Friday 12 August 2011

Unit Test Lab il 24 Settembre 2011 – Tenetevi pronti

Ciao a tutti,
appena prima delle meritate vacanze estive DotNetToscana vuole rivelare alcuni dettagli del prossivo evento laboratorio.

La data à già stata fissata a Sabato 24 Settembre 2011 mentre il luogo deve ancora essere confermato.

Il laboratorio sarà guidato da Matteo Baglini mentre gli altri membri dello staff forniranno supporto tecnico ai partecipanti.


Segue una breve descrizione dell’evento:

Uno degli aspetti più controversi dello sviluppo software è sicuramente il test.
Pratica da molti reputata importante per ottenere un software di qualità ma allo stesso tempo snobbata. La realtà è che gli sviluppatori preferiscono progettare e realizzare il software piuttosto che testarlo lasciando quest'ultimo compito al team di tester. Esistono molteplici tipologie di test, lo Unit Test è uno di questi e rappresenta uno strumento importante per i tester, ma soprattutto per gli sviluppatori.
Durante questo laboratorio potrai provare con mano la pratica dello Unit Test e trovare risposta alle tipiche domande: perchè, come e quando effettuare Unit Test. Imparerai i principi che guidano lo Unit Test passando dalla teoria alla pratica, applicando questa tecnica in svariati contesti.
Maggiori dettagli seguiranno alla fine del mese,

Buone vacanze a tutti,

Vi aspettiamo,

Andrea

No comments:

Post a Comment

What you think about this post? I really appreciate your constructive feedback (positive and negative) and I am looking forward to start a discussion with you on this topic.