Thursday 6 November 2008

"Informatica Industriale" superato alla grande

Questa mattina io e il mio collega Vincenzo abbiamo sostenuto l'esame di Informatica Industriale conseguendo entrambi una votazione pari a 30 e Lode !

L'esame consisteva (in parte) nella realizzazione del progetto di un semplice Sistema Embedded in modo da familiarizzare con la programmazione di microcontrollori. Abbiamo utilizzato il microcontrollore ADuC836 con un core a 8 bit (8052) e realizzato il software in linguaggio C.

Il risultato si chiama Speedy Finger ed è la realizzazione in hardware del semplice gioco del dito più veloce.
Per l'occasione (come richiesto dai docenti) abbiamo realizzato un video di presentazione disponibile su YouTube anche in alta risoluzione:


Oggi termina una lunga serie di progetti universitari che ho realizzato insieme a Vincenzo, collega ma soprattuto grande e sincero amico che ringrazio particolarmente per aver reso molto più piacevole (se non divertente) questo ultimo anno accademico.

Adesso personalmente cercherò di sostenere al più presto l'ultimo esame rimastomi per poi iniziare l'avventura della Tesi.

No comments:

Post a Comment

What you think about this post? I really appreciate your constructive feedback (positive and negative) and I am looking forward to start a discussion with you on this topic.